Ultima modifica: 20 Gennaio 2016

Docenti

 Comunicazioni ai docenti

INTERPELLO SUPPLENZA POSTO A023 ITALIANO PER ALLOGLOTTI alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=602 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile    »

INTERPELLO SUPPLENZA POSTI di SOSTEGNO e POSTI COMUNI alla SCUOLA PRIMARIA ADEE – EEEE 12.09.2025

In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=601 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al    »

INTERPELLO SUPPLENZA POSTI di SOSTEGNO alla SCUOLA DELL’INFANZIA ADAA 12.09.2025

In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=600 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al    »

Presenza di Ifantria americana sul territorio comunale

Per opportuna informazione alle Famiglie, si condivide la comunicazione effettuata dall’Amministrazione Comunale di Vigevano sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al link esterno: https://www.comune.vigevano.pv.it/informazioni/presenza-di-ifantria-americana-sul-territorio-comunale/

GRADUATORIE DEFINITIVE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI II E III FASCIA PERSONALE DOCENTE a.s. 2025/2026

Come da indicazione dell’UST di Pavia, pervenuta in data 03/09/2025, vengono pubblicate le graduatorie definitive di cui all’oggetto.La pubblicazione viene effettuata all’albo e nella pagina dedicata dell’area “Amministrazione trasparente”.

ORARIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA SSIG BRAMANTE

Viene pubblicato l’orario del primo giorno di attività didattiche (9 settembre) della Scuola Secondaria di Primo grado “Bramante”. Verrà dettato in classe l’orario provvisorio per la prima settimana di lezioni.

COLLEGIO DEI DOCENTI – avvio a.s. 2025/2026

In considerazione della comunicazione di assegnazione di sede pervenuta nel pomeriggio di ieri (sabato 30 agosto) si segnala ai Docenti che devono effettuare la presa di servizio il 1° settembre la necessità di concordare anticipatamente con la Segreteria l’orario di accesso agli uffici (tel. 038175513 – mail pvic830001@istruzione.it). Si segnala altresì che la riunione del    »

ORARIO ESTIVO SEGRETERIA 2025

Si comunica che da martedì 1 luglio 2025 la Segreteria osserverà il seguente orario al pubblico: lunedì/venerdì h 11:00 / 13:30.L’accesso potrà avvenire solo su appuntamento, da fissare telefonicamente al 0381 75513 oppure via mail scrivendo alla casella pvic830001@istruzione.it.Si rammenta che la Segreteria, come di consueto è chiusa nella giornata di sabato.

ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI URGENTI

Nella giornata di lunedì 9 giugno non sarà possibile accedere alla Segreteria per lo svolgimento delle attività elettorali. La Segreteria sarà contattabile per le comunicazioni urgenti e indifferibili al numero telefonico temporaneo sotto indicato oppure via mail agli indirizzi pvic830001@istruzione.it e pec pvic830001@pec.istruzione.it. Le attività della Segreteria riprenderanno regolarmente da martedì 10 giugno 2025.

SENZA ZAINO DAY 2025

La clip di presentazione del Senza Zaino Day 2025 alla Scuola Primaria “Giovanni Vidari” di Vigevano: la clip è raggiungibile utilizzando il link oppure inquadrando il QR code. https://www.canva.com/design/DAGoW95Cshc/oreaebwvBOLe-IG65vN8kw/watch

SENZA ZAINO DAY 2025 – Scuola della Responsabilità

La clip di presentazione del Senza Zaino Day 2025 – Scuola della Responsabilità alla Scuola Secondaria di Primo grado “Donato Bramante” di Vigevano

SCIOPERO PER LE INTERE GIORNATE DI VENERDÌ 23 E SABATO 24 MAGGIO 2025

Vista la proclamazione da parte delle confederazioni sindacali:– CLSE– CONALPEdi un’azione di sciopero del personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado per le intere giornate di venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025 non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni. Ricevute le dichiarazioni di adesione allo sciopero del corpo docente, si    »

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE DEFINITIVE DI ISTITUTO PERSONALE DOCENTE E ATA A.S. 2024/2025

Vengono pubblicate in data odierna [15.05.2025] le graduatorie interne definitive di Istituto del personale docente e ATA per l’a.s. 2024/2025.Le graduatorie sono consultabili alla pagina dedicata nell’area del sito “Amministrazione trasparente” raggiungibile direttamente cliccando QUI.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE DEFINITIVE DI ISTITUTO PERSONALE DOCENTE E ATA A.S. 2024/2025

Vengono pubblicate in data odierna [15.05.2025] le graduatorie interne definitive di Istituto del personale docente e ATA per l’a.s. 2024/2025. Ulteriori informazioni nell’area ALBO SINDACALE

INTERPELLO SUPPLENZA POSTO COMUNE alla SCUOLA PRIMARIA 14.05.2025

In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=595 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al link https://icviavallettafogliano.edu.it/amm-trasparente/interpello-supplenze-posto-comune-e-posto-di-sostegno-alla-scuola-primaria-14-05-2025/

SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI MERCOLEDÌ 07 MAGGIO 2025 – comunicazione variazioni orario

Accertata la dichiarazione di adesione allo sciopero del corpo docente, si comunicano le sotto riportate variazioni orarie. Le classi non interessate osserveranno il consueto orario delle attività didattiche.Eventuali ulteriori variazioni orarie verranno comunicate con identica modalità.

SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI MERCOLEDÌ 07 MAGGIO 2025

Vista la proclamazione da parte delle organizzazioni sindacali:– COBAS Scuola;– COBAS Scuola Sardegna;– SGB, CUB SCUOLA UNIVERSITÀ RICERCA;di un’azione di sciopero di tutto il personale del comparto scuola per l’intera giornata di mercoledì 07 maggio 2025 non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni. Ricevute le dichiarazioni di adesione allo sciopero del corpo docente, si comunica che verranno diramate    »

SELEZIONE DOCENTI INTERNI PER CORSI di ALFABETIZAZIONE ALUNNI SCUOLA SECONDARIA – a.s. 2024/2025

Viene pubblicato il verbale della Commissione Tecnica per la selezione comparativa di docenti interni per corsi di alfabetizzazione per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado per l’a.s. 2024/2025.

Sesta edizione di #CICCACHALLENGE – domenica 4 maggio 2025

La sesta edizione di *#ciccachallenge* – organizzata da *Rotaract Vigevano Castello*, con l’ausilio e la collaborazione di *Rotary Vigevano Castello* – avrebbe dovuto essere il 20 ottobre 2024, ma le avverse condizioni metereologiche hanno suggerito di rimandarla. Quindi, spostando l’appuntamento dall’autunno alla primavera, ora, sempre con il supporto tecnico di Satollini S.p.A. e ASM-ISA S.p.A.,    »

ORARI SEGRETERIA PASQUA 2025

Si rammenta che, come da calendario scolastico, le attività didattiche saranno sospese in occasione del delle Festività pasquali da giovedì 17 aprile a martedì 22 aprile 2025 compreso. Le lezioni riprenderanno da mercoledì 23 aprile. La Segreteria sarà aperta e osserverà l’orario al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 13:00 su appuntamento.