Ultima modifica: 22 Febbraio 2017
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > Settimana bianca 2017 e campionati studenteschi di sci

Settimana bianca 2017 e campionati studenteschi di sci

Dal 6 al 10 febbraio 2017, quarantasette alunni/e delle classi prime e seconde della scuola Bramante hanno partecipato alla settimana bianca, ovvero all’attività sportiva in ambiente montano, presso Foppolo (BG). Ogni giorno, dal mattino a metà pomeriggio tutti si sono cimentati nello sci alpino, suddivisi in gruppi in base alle capacità e sempre sotto la guida dei maestri di sci.

Sono state inoltre effettuate lezioni sui pericoli della montagna, sui corretti comportamenti da tenere sulla neve e sulla conoscenza dell’ambiente montano. Oltre alle lezioni di sci i ragazzi hanno partecipato a giochi sulla neve e a discese con i bob. Tutti hanno partecipato alla suggestiva fiaccolata sugli sci e alle gare di slalom.

Durante la settimana sono stati selezionati alcuni alunni per partecipare ai campionati studenteschi di fase provinciale, che si sono tenuti il 15 febbraio a Valtorta. Le due squadre, maschile e femminile, si sono classificate rispettivamente al primo e al secondo posto, accedendo di diritto alla finale regionale che si terrà il 14 marzo a Chiesa di Valmalenco (SO)