Ultima modifica: 11 Maggio 2017
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Comunicazioni Genitori > “Senza Zaino Day” – Scuola primaria “Vidari”

“Senza Zaino Day” – Scuola primaria “Vidari”

Giornata importante, ieri, 10 maggio! Era il “Senza Zaino day”.
La manifestazione, di apertura alle famiglie e al territorio, ha coinvolto tutte le scuole d’Italia che fanno parte della rete delle scuole “Senza Zaino”, tra le quali c’è anche il nostro istituto. “Il sorriso dei bambini non ha limiti né confini” il tema scelto dalla rete.
Dallo scorso settembre, presso la scuola Vidari, sono attive due classi prime che lavorano secondo il modello pedagogico “Senza Zaino”, e altre classi verranno avviate col nuovo anno scolastico.
Il primo “Senza zaino day” della nostra scuola è stata l’occasione per far conoscere il progetto, oltre che una sorta di inaugurazione ufficiale.
La famiglie degli alunni che frequentano le sezioni “Senza Zaino” hanno trascorso la giornata a scuola, osservando le attività svolte dai loro bambini e lavorando insieme a loro.

locandina senza zaino day