Ultima modifica: 23 Dicembre 2016
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > “Meglio programmare che essere programmati” – L’ora del coding.

“Meglio programmare che essere programmati” – L’ora del coding.

In occasione della settimana del Piano nazionale per la scuola digitale, si comunica che Martedì 29 Novembre 2016
si terrà presso la sede secondaria “D. Bramante” e la scuola primaria “G. B. Ricci” l’attività “Meglio programmare che essere programmati”:
gara di attività laboratoriali per conoscere e capire il linguaggio della programmazione in coerenza con CodeWeek e con l’Ora del codice.

I ragazzi della classe @2.0 – 2 E, che ha già conseguito il primo diploma sul sito code.org., assisteranno i ragazzi della secondaria e della primaria durante l’attività in oggetto.

Sarà rilasciato a tutti i partecipanti il diploma di partecipazione.

AGGIORNAMENTO: il 6 dicembre nei plessi dell’Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano le classi hanno aderito alla Codeweek.

La scuola partecipa al Concorso #il mio PNSD con questo video: