Ultima modifica: 11 Maggio 2019
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > Le nostre Scuole dell’Infanzia a “La città per i bambini”

Le nostre Scuole dell’Infanzia a “La città per i bambini”

Le Scuole dell’Infanzia dell’IC di Via Valletta Fogliano hanno partecipato con successo alla manifestazione “La città per i bambini” svoltasi nella giornata di sabato 4 maggio presso la Cavallerizza del Castello di Vigevano e dedicata alla conoscenza delle proposte educative per i bambini in età pre-scolare.

Nella mattinata presso la Sala dell’Affresco si è svolto un interessante convegno con la presenza di autorità ed esperti di pedagogia ed educazione, mentre il programma pomeridiano prevedeva la possibilità per le Famiglie di incontrare e conoscere tutte le realtà cittadine del percorso 0-6 anni.

Proponiamo alcune immagini degli stand allestiti dalle Scuola dell’Infanzia “Rina Bianchi” e “Maria Pistoja Mastronardi” e delle attività di accoglienza e laboratoriali nella fase pomeridiana.

Gli stand in allestimento.
Foto di gruppo delle Docenti delle Scuole dell’Infanzia “Rina Bianchi” e “Maria Pistoja Mastronardi”
Le attività di laboratorio proposte ai numerosi bambini intervenuti.
Un altro momento dei laboratori pomeridiani.