Ultima modifica: 23 Novembre 2017
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Albo Sindacale > Comunicazione Sindacale ASSETSCUOLA

Comunicazione Sindacale ASSETSCUOLA

I Diplomati ITP vanno Inseriti in GAE: Confermate le tesi Asset Scuola

I Diplomati ITP devono essere Inseriti in GAE, a sancirlo sono state le storiche pronunce giudiziarie 9234/17 e 6443/17 del Tar Lazio. Le tesi sostenute dal Sindacato Asset Scuola hanno centrato ancora una volta nel segno. Contro ogni pronostico è stato affermato il diritto dei Diplomati ITP ad entrare in GAE. Il Tar Lazio ha finalmente accolto le istanze avverso il D.M. N. 400 del 13 giugno 2017, nella parte in cui “non consente l’inserimento nelle citate graduatorie ad esaurimento dei docenti abilitati siccome muniti di diploma di istruzione superiore, titoli utili per l’accesso alle classi di concorso per gli insegnamenti di materie tecnico-pratiche di cui al D.P.R. 19/2016 e successive modificazioni ed integrazioni”. Dopo queste storiche Pronunce del Tar Lazio, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al Ricorso per l’Inserimento in Gae dei Diplomati ITP fino al Giorno 15 Dicembre 2017 (Data entro la quale la documentazione dovrà arrivare presso la sede Sindacale).

Fiduciosi delle recenti Pronunce favorevoli ottenute, invitiamo tutti coloro i quali non hanno ancora aderito a non perdere quest’ultima Straordinaria Occasione.

Per Partecipare al Ricorso al Tar del Lazio per l’Inserimento in Gae dei Diplomati ITP invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 09841860572 – 09841576012 – 3894395607.